Cerca English (United States)  Italiano (Italia)
domenica 23 novembre 2014 ..:: AGRIFOOD ::.. Registrazione  Login
 RISORSE PER LA VITA Riduci

Abbiamo sviluppato competenza ed esperienza nella realizzazione di macchine ed impianti per lo stoccaggio, il trasporto ed il trattamento di cereali e prodotti sfusi in polvere e granulo per l’agricoltura, la zootecnia e l’industria alimentare.
La caratteristica principale è poter offrire impianti completi e dimensionati secondo le specifiche dell’utilizzatore, caratterizzati dalla affidabilità derivante da decenni di esperienza; altro tratto distintivo della produzione aziendale è una progettazione modulare dell’impianto che ne rende possibile la sua compatibilità anche con sistemi ed impianti già esistenti presso l’utilizzatore.
    

Nelle nostre officine produciamo su nostri progetti tutte le macchine che possono comporre un mangimificio, un impianto di stoccaggio ed essiccazione cereali, oppure un sito per lavorazioni molitorie.

Alcuni esempi che fanno intuire la vastità della gamma di macchinari, suddivisi per applicazione:

Stoccaggi: silos in lamiera ondulata, silos in vetroresina o cilindrici, essiccatoi per cereali, pulitori per cereali.

Trasporti: coclee tubolari o a canalina, redler a catena, elevatori a tazze, nastri trasportatori, alimentatori pneumatici.

Trasformazione: mulini a martelli autosoffianti o industriali, miscelatori mono o bi-aspo orizzontali, silos miscelatori, frangigrumi.

 


 Stampa   
 DATI COSTRUTTIVI Riduci

SILOS IN LAMIERA ONDULATA: sono costruiti in settori in lamiera aluzink di spessore decrescente da base ad altezza, calcolata secondo carico statico e classe sismica. Le giunzioni con piantini di sostegno e lamiere avviene tramite bulloneria Dacromet ad elevata resistenza e guarnizioni antinfiltrazione. I silos vanno posati su platea in calcestruzzo (forniamo i carichi statici e dinamici per il calcolo), con fondo piano oppure conico in opera; altra opzione costruttiva è in versione con cono sospeso fuori opera. Possono essere dotati di fondo di ventilazione o insufflatori per contrastare processi fermentativo-degenerativi del prodotto insilato.  Gamma variabile per diametro e altezza, con capacità da 50 fino a 12.000 mc.

SILOS IN VETRORESINA: con fondo conico per alloggiamento pozzetto di raccolta, hanno capacità comprese tra 3 e 60mc.

 SILOS PER INDUSTRIA MOLITORIA: a pianta cilindrica, o quadra con spigoli arrotondati ad ampio raggio, in elementi trattati con vernice compatibile per alimenti e dotati di fondo conico vibrante o asimmetrico. Configurabili per moduli di capacità unitaria tipica da 20 a 200mc

 COCLEE: realizzate in Fe360 verniciato o zincato a caldo, oppure in acciaio AISI 304/316. Tipicamente dotate di motoriduttore trifase a vite senza fine, sono allestibili sia nella forma tubolare che a "truogolo" con coperchio superiore amovibile. Diametri da 80 fino a 400mm e oltre, hanno capacità tra 20e 200 mc/ora, in relazione alla inclinazione operativa, lunghezza e peso specifico del materiale.

TRASPORTATORI A CATENA: realizzati in Fe 360 verniciato o zincato a caldo, oppure in acciaio AISI 304/316. Dotati nella versione standard di catena centrale con palette in polimero altoresistente guidate su supporti antiattrito. In base alla potenza installata, viene equipaggiato con motoriduttore trifase a vite senza fine, oppure coassiale con catena di rinvio. Macchine equipaggiabili con serrande di scarico ad azionamento manuale o elettropneumatico e spazzole di pulitura palette. Capacità da 40 e 300 mc/ora.

ELEVATORI A TAZZE: realizzati in Fe 360 verniciato o zincato a caldo, oppure in acciao AISI 304/316. Equipaggiati con cinghia in materiale Oleofit e tazze in polimero altoresistente  o accaio stampato, hanno capacità tra 40e 300 mc/h,con altezze fino a 40 mt, autoportante se ancorata a struttura verticale. Motorizzazione in testa tipicamente con motoriduttore trifase di tipo pendolare, con antiretro. Accessoriabile con ballatoio superiore e scala di accesso verticale.

MISCELATORI: realizzati in Fe 360 verniciato, o in acciaio AISI 304/316. Dotati di aspo singolo, o doppio concentrico controrotante, oppure a vomeri, con serranda di scarico manuale o ad azionamento elettropneumatico. Motorizzazione trifase coassiale, con capacità da 0,5 a 2 mc.

MULINI: a martelli, in esecuzione autosoffiante con grigle intercambiabili per potenze elettriche fino a 22Kw (capacità max. 1,4 T/h mais secco). Per produzioni superiori, la struttura della macchina è di tipo a bassa presisione, con motori fino 130 kw e capacitàmax. 10 Ton/h mais secco

ESSICCATOI PER CEREALI: struttura a torre verticale, con bruciatore a gas e capacità di trattamento da 24 a 190 Ton.

PULITORI PER CEREALI: del tipo piu' semplice a campana, idoneo per applicazioni in linea ad elevatore a tazze, la gamma si estende a pulitori rotanti del tipo pluristadio, per capacità di trattamento fino a 1,8 Ton/h su singola macchina.

 

 TUTTE LE MACCHINE SONO REALIZZABILI SU MISURA PER APPLICAZIONI SPECIFICHE, CLASSIFICATE A NORMA CE; PREVISTE ESECUZIONI SPECIALI PER SODDISFARE PRESCRIZIONI ATEX.

 

 


 Stampa   
Copyright (c) Ogni diritto riservato   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2014 by DotNetNuke Corporation